Report Centro del Riuso Montecassiano


Centro del Riuso Puliamo il Mondo


Il Centro del Riuso di Montecassiano ha partecipato a Puliamo il Mondo, evento che ha visto protagonisti il Comune, Meridiana e alcune classi della scuola elementare

Tre classi della scuola elementare di Montecassiano, il Presidente di Meridiana Cooperativa Sociale, Legambiente e noi del Centro del Riuso per Puliamo il Mondo.

Il ritrovo nel giardino delle clarisse di Montecassiano, ci ha permesso di spiegare, insieme al Presidente di Meridiana, come funziona il nostro Centro del Riuso.

Un Centro che interessa i residenti dei comuni di Montecassiano, Treia, Appignano, Recanati e Montefano.

Con l'occasione dell'evento Puliamo il Mondo, abbiamo regalato ad ogni bambino delle tre classi delle elementari presenti, un buono gratuito per il ritiro di un bene.

I partecipanti, sia grandi che piccoli, hanno indossato per questo evento, la pettorina di Legambiente dedicandosi poi alla raccolta prevista per Puliamo il Mondo.

Puliamo il Mondo è l'occasione giusta per non aspettare che qualcuno raccolga i rifiuti per noi.

È l'invito ad assumersi la responsabilità di tenere puliti parchi, giardini, piazze, strade, sponde dei fiumi, spiagge e mari.

La filosofia e le finalità del Riuso, aiutano a contenere la produzione di rifiuti allungando la vita a beni non ancora giunti a fine ciclo.

 


 

MONTECASSIANO, APPIGNANO, RECANATI, TREIA, MONTEFANO

PROVINCIA DI MACERATA

REGIONE MARCHE